Investiamo il vostro amore

Attività

Musica e Salute

I Laboratori del Suono, nel 2019, si sono svolti all'interno della Casa Ronald "Bellosguardo" di Roma, che accoglie i piccoli pazienti in cura presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, accompagnati dai loro cari.

La Fondazione Ronald McDonald Italia gestisce sul territorio nazionale, diverse Strutture per l'Infanzia che ospitano le famiglie e i pazienti dei maggiori ospedali pediatrici italiani. 

Per saperne di più: www.fondazioneronald.org

 

Armonica e D.i.m.a. per l'Armenia

una giornata dedicata all'arte dell'Armenia, alla sua luce che ha ispirato per secoli gli ambasciatori d'Amore in tutto il mondo e verso ogni angolo del globo. 

Concorso "Il Volo di Pegaso" a cura dell'Istituto Superiore di Sanità C.N.M.R.

Armonica e Onlus e D.I.M.A. accanto all'Istituto Superiore di Sanità e C.N.M.R. in occasione del Concorso letterario, artistico, musicale il "Volo di Pegaso" edizione 2020.

Il M° Giorgio Albiani, in particolare, sarà tra i professionisti ed esponenti del mondo artistico, letterario, musicale, culturale e scientifico, che compongono la Giuria.

Musica e salute

L’obiettivo è portare conforto e sollievo in contesti di sofferenza, e nello stesso tempo sostenere qualitativamente la professione di musicisti profondamente inseriti nella società.

Servizio su TG2

“Tutto il bello che c'è” del 29 agosto 2019

Consiglio direttivo

Valentina Morricone
Valentina Morricone

Consigliere

Marco Morricone
Marco Morricone

Vice Presidente

Arnoldo Mosca Mondadori
Arnoldo Mosca Mondadori

Consigliere

Sostieni Armonica

Donazioni

Bonifico Bancario

Inviaci un bonifico bancario

Scopri…
Lasciti

Lasciti testamentari

Scopri…
Aziende

Opportunità per le aziende

Scopri…
5 per mille

Dona con il 5 per mille in dichiarazione dei redditi

Scopri…
Donazioni

Bonifico Bancario

Dona tramite bonifico bancario
IBAN: IT87C0325003201010000102727
BANCA EUROMOBILIARE S.P.A.
VIA BRUXELLES, 51/53 ROMA 00198

Beneficiario: Armonica Onlus, Piazza Gandhi 3, 00144 Roma
Causale: Donazione Armonica Onlus

Donazioni

Lasciti

Perché
Fare “testamento solidale” è un atto di generosità e di valore che vivrà anche dopo di noi. Significa ricordare nel proprio testamento, in qualità di erede (eredità) o di legatario (lascito), una o più associazioni, organizzazioni, enti. È un gesto semplice e non vincolante, che può essere ripensato e modificato in qualsiasi momento. Puoi destinare una somma di denaro, un bene mobile, immobile, una polizza vita, il TFR o l'intero patrimonio indicando chiaramente l’organizzazione beneficiaria che si vuole sostenere.

Come
Le principali forme di testamento sono due:

Testamento olografo
Consiste in un semplice foglio di carta scritto di proprio pugno a penna e da lui stesso datato e firmato . I tre requisiti sono necessari al fine di rendere valido il testamento. Il testamento va conservato dallo stesso testatore, affidato a un soggetto di fiducia o a un notaio.
Testamento pubblico
Il testamento pubblico è redatto dal notaio, che provvede a raccogliere le volontà del testatore e a metterle per iscritto, alla presenza di due testimoni. Il testamento riporta l’indicazione del luogo e della data e viene firmato dal notaio, dal testatore e dai testimoni.

Donazioni

Aziende

Erogazione liberale
Con una donazione libera, l’azienda può sostenere il nostro lavoro quotidiano, esserci accanto nella realizzazione dei nostri eventi artistici, sostenere uno dei nostri progetti e farlo proprio. Vogliamo creare con le aziende un’alleanza che sia costruttiva per le persone più deboli che sosteniamo ogni giorno, perché il vostro gesto sia concreto e responsabile.

I benefici fiscali per le donazioni
La Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti è una "ONLUS" (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D. Lgs. 460/97), pertanto i privati e le aziende che effettuano una erogazione liberale possono beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.

Se sei un'impresa puoi:

- dedurre dal reddito le donazioni in denaro per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100, comma 2, lettera h del D.P.R. 917/86); o in alternativa

- dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni in denaro per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117).

Per avere la soluzione più adatta a lei, può rivolgersi al suo commercialista o al CAF di fiducia.

Si ricordi che per usufruire delle agevolazioni fiscali è necessario conservare l'attestazione della donazione: la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria e l'estratto conto bancario. Non beneficiano delle agevolazioni fiscali le erogazioni liberali effettuate in contanti e i benefici fiscali non sono cumulabili tra loro.

Donazioni

5 per mille

Dona il tuo 5x1000 ad Armonica onlus

Chiunque presenti la dichiarazione dei redditi può scegliere di destinare la propria quota, pari al 5 per mille, a finalità di sostegno di particolari enti no profit, o di finanziamento della ricerca scientifica, o universitaria e sanitaria, compilando, con firma e codice fiscale dell’associazione, l’apposita sezione sulla dichiarazione dei redditi.

Puoi donare il tuo 5xmille anche se non presenti la dichiarazione dei redditi:
basta compilare la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale di ARMONICA ONLUS: 97646870587. Inserisci la scheda in una busta chiusa e scrivi sulla busta “scelta per la destinazione del 5 per mille dell'IRPEF"” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale. Consegna la busta a un ufficio postale, a una banca o a un intermediario per la trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

Come donare il 5xmille?
E’ facile e non costa nulla!

Indica il codice fiscale 97646870587 nella tua dichiarazione dei redditi:

  1. Inserisci la tua Firma
  2. Inserisci il codice fiscale di Armonica Onlus nel riquadro: “Sostegno del volontariato e delle altri organizzazioni non lucrative…

SOSTENITORI